Riproduzione dei rinoceronti

« Older   Newer »
  Share  
Tux.
view post Posted on 9/7/2011, 23:46




Accolgo la richiesta di Bibi, che mi chiede di aprire un topic sul quale discutere di un argomento serio e non spammoso, quindi procedo:

Commenti sulla riproduzione dei Rinoceronti adulti.. ecco un breve escursus del procedimento:

Quando una femmina è in calore, i maschi combattono per aggiudicarsene il possesso; il vincitore si esibisce in un elaborato corteggiamento che comprende la marcatura del territorio con escrementi, l'inseguimento e il combattimento fra il maschio e la femmina, e che si conclude con l'accoppiamento. L'unico piccolo viene partorito dopo una gestazione di 15-18 mesi e può restare con la madre per due anni e mezzo. Quando nasce un altro piccolo, il fratello maggiore viene scacciato dalla madre, almeno temporaneamente.
 
Top
°Bibi
view post Posted on 9/7/2011, 23:52




Inanzitutto dopo questo topic sei a rischio divorzio, fai il serio per una volta T.T.
Per non andare in OT:
Penso che i rinoceronti sono poco romantici, combattere a cornate per una rinoceronta?
Poi come fanno a capire che la rinoceronta è in calore?
Poi mi aspettavo una gestazione più lunga di solito è proporzionale al peso del nascituro mi aspettavo 20/22 mesi.
 
Top
KiZaRu89
view post Posted on 9/7/2011, 23:53




Ma la femmina non può farsi tutti e 2?
 
Top
Tux.
view post Posted on 9/7/2011, 23:55




Ma è serio.. specie come questa sono in via di estinzione ed è giusto dare il proprio contributo alla loro salvaguardia (licia pwnt <.<)
 
Top
KiZaRu89
view post Posted on 10/7/2011, 00:01




Ma in caso di incesto che succede? Esce un rinoceronte con le corna in culo?
 
Top
4 replies since 9/7/2011, 23:46   504 views
  Share