Lemure v2 + Tutorial

« Older   Newer »
  Share  
°Bibi
TOPIC_ICON11  view post Posted on 31/8/2010, 02:52




Per realizzare questo lavoro ci ho messo meno di 40 minuti, 40 minuti contando anche alcune mini pause per scegliere musica o per rispondere su skype, ovviamente sapevo gia cosa fare e non ho perso tempo a sperimentare


image


Adesso spiego come ho realizzato questo lavoro, lo faccio per croma visto che vuole imparare a usare gimp, premetto che uso gimp da 1 settimana e qualche giorno..

Tool:

ho preso questa immagine:
www.mille-animali.com/images/animali/lemure-1.jpg

1) apri gimp -- > File -- > apri --> selezioni immagine che hai scelto.
2) strumenti --> lazo ( 3 immagine 1 fila) permette di selezionare a mano libera a traverso rette ---> con il lazo disegnate i contorni dell'immagine ---> concungete l'inizio del lazo con la fine. ---> schiacciate ctrl + c
3) apri nuova pagina lasciate valori largezza/altezza invariati, però andate in opzioni avanzate e selezionate sfondo trasparente ---> premete ctrl + v e incollerete l'immagine ritagliata
4) opzione--> livello --> ancora livello
5)ora bisogna cancellare le parti di sfondo rimasto usate lo strumento gomma ingrandendo con lo strumento lente in questo modo nn cancellerete anche parte dell'immagine.
6) una volta tolto qualsiasi residuo di sfondo selezionate lo strumento sfumino ---> penultima immagine ultima fila ---> usate lo sfumino sui contorni dell'immagine-- nn calcate troppo la mano la sfumatura deve essere poco visibile.
una volta finito il lavoro dovrebbe essere + o - così.

image
7) salvate il lavoro per sicurezza ma non chiudete la pagina
8) prendere questa immagine
www.tecnomech.com/figure/moto.jpg
9) ora bisognera inanzitutto girarla nel verso in cui si trova il lemure ---> strumento rifletti ( 4° immagine 4° riga ).
10) ora effettuate tutti i procedimenti fatti con l'altra immagine ricordando di togliere anche lo sfondo in mezzo alle ruote.
11) ora rimpicciolite l'immagine della moto --> opzioni--> immagine --> scala immagine ( nn scalate di moltissimo )
12) andate sulla finestra del lemure premete ctrl + c , andate nella finestra della moto e premete ctrl + v
13) opzioni ----> livello --> scala livello e aumentate la grandezza del lemure
14) strumenti---> sposta ( 2° immagine 3° fila e spostate il lemure in modo che sembri al volante della moto
15) opzioni ---> livello ---> ancora livello
una volta finito l'immagine dovrebbe essere + o - così

image

16) ora prendete questa immagine.
http://www.musicistiweb.com/public/immagin...go_universo.jpg
17)apritela con gimp----> rimpicciolitela un pochino scalandola
18) nell'immagine completa lo sfondo non deve essere in primo piano quindi è necessario renderlo meno visibile.
opzioni---> filtri--Sfuocature--> sfuocatura gaussiana
19) ora andate nella finestra con il lemure sulla moto premete ctrl + c e ctrl + v nella finestra con lo sfondo, ingrandite o rimpicciolite o spostate il livello ( lemure+ moto ) se necessario.
20) strumenti---> inclina ( 2° immagine 4° fila ) e inclinate in modo che la moto sia leggermente in pendenza, questo farà perdere un po di qualità ai lineamenti dell'immagine, quindi inclinate un immagine solo se necessario.
21) ora ancorate il livello allo sfondo.
22) opzioni---> strumenti ---> testo e create in un rettangolino + o - centrato sotto la moto e scrivete quello che volete
23) strumenti---> ( testo 4° immagine 4° fila ), scegliete il carattere che preferite poi aumentate le dimensioni ( px ) e centrate il testo ( allineamento---> centrato )
2) salvate in .jgp

ecco ora il lavoro è finito io l'ho fatto di fretta non facendo molta attenzione al ritaglio e alla sfuocatura, in realtà potrebbe venire meglio, ma l'ho fatta di fretta per poter scrivere un tool.
Questo è un lavoro abbastanza semplice e non molto elaborato, spero che il tool sia chiaro..
 
Top
[MOD]TheFate
view post Posted on 31/8/2010, 02:56




bella *ç*
 
Top
°Bibi
view post Posted on 31/8/2010, 03:18




grz <3
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 17:56
Avatar

Ing.

Group:
Administrator
Posts:
6,117

Status:


Carina, ma io non la volevo così ahahahah
Su su a lavoro xD
 
Top
°Bibi
view post Posted on 31/8/2010, 17:59




ma era per insegnarti a fare qualcosa con gimp leggi i tool almeno nabbo <.<
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 22:08
Avatar

Ing.

Group:
Administrator
Posts:
6,117

Status:


Ahhhhhh, ho capito adesso che era per me *.*
 
Top
°Bibi
view post Posted on 31/8/2010, 22:52




ma c'è scritto!!!!!!!!!!!! nub :|
 
Top
[MOD]TheFate
view post Posted on 1/9/2010, 15:03




però spacca un sacco XD
 
Top
°Bibi
view post Posted on 1/9/2010, 15:24




grz XD <333333333333333333333
 
Top
LordShura
view post Posted on 3/10/2010, 07:12




Povera italia,, danno la patente propio a tutti cani e porci..
e lemuri à,à
 
Top
°Bibi
view post Posted on 3/10/2010, 07:47




no guida senza patente..
 
Top
°Azra
view post Posted on 28/1/2011, 18:32




Questo è un esempio di tutto il tempo che Licia ha da perdere O.o davvero parecchio!
 
Top
[MOD]LiuKK
view post Posted on 18/2/2012, 17:21




Mio dio e' uno schiaffo agli occhi...
 
Top
12 replies since 31/8/2010, 02:52   214 views
  Share