Quake 3 Arena è un FPS online datato, ma ancora molto giocato, nonostante l'uscita dei due suoi successori Quake 4 e Quake Live (prossimamente in sezione)
Scheda:
Genere: FPS Online
Lingua: Inglese
Sito:
www.idsoftware.com/games/quake/quake3-arena/Download 1:
www.megaupload.com/?d=FKBVFAW3Per il download seguire queste istruzioni:
Estraete il contenuto dell'archivio, dopodichè andate in Q3_noghost_2009/baseq3 ed eliminate il file q3config.cfg (il file si genera automaticamente al primo avvio)
Se siete alle prime armi, vi Sconsiglio caldamente questo gioco: frenetico, non adatto a "n00bs" e che molto probabilmente vi genererà non pochi mal di testa.
Una delle modalità più giocate di questo FPS (Il modding è estremo e totalmente libero) si chiama:
NoGhost Freezerail 1.16
Questa modalità prevede l'utilizzo di due sole armi, fra le tante messe a disposizione dal gioco
Gauntlet
Sostituisce il classico coltello, la modalità lo rende instagib, ovvero uccide al tocco.
RailGun
Descriverla è difficile, è un fucile di precisione, instagib come l'altra arma, con il rinculo di un lanciarazzi, sparando contro un oggetto solido (non nemico) a distanza ravvicinata produce l'effetto "railjump" che consente al giocatore di catapultarsi dalla parte opposta al colpo.
Può colpire un numero infinito di bersagli in linea retta con un singolo colpo.
L'arma genera un lievissimo rumore di sottofondo, un ronzio quasi impercettibile che per i novizi sembrerà inutile ma che, per i giocatori esperti, indica l'esatta posizione di un nemico dietro un muro.
La particolarità di questo gioco (a parte la complessità e la sovrumanità dei riflessi per giocarlo al meglio) consiste nella TOTALE personalizzazione della grafica di gioco.
A tal fine si trovano in internet numerose raccolte del "linguaggio" nel quale il gioco è stato scritto e tramite il quale ogni parametro della visuale può essere distorto. Esempio:
Un nemico come "Anarki" agile, poco rumoroso e sottile, non è certo l'avversario ideale da fronteggiare, armati di un fucile da cecchino senza mirino telescopico..
Grazie ai seguenti comandi:
/cg_Enemymodel tankjr/pm
/cg_enemycolors 2222
tutto il team nemico non sarà pù composto da mimetici skaters anoressici, ma...
questi pachidermi verdi sono molto più facili da colpire, no?
Questo vale per ogni singolo dettaglio, dai muri alla quantità di informazioni visibili.